Lavatrici ad ultrasuoni contro lo sporco più sporco

Pagine principali

lavatrici per decapaggio e sgrassaggioNumerose situazioni di sporcizia richiedono una lavatrice ad ultrasuoni ma vi sono casi nei quali la macchina di per se stessa non è sufficiente per togliere e disintegrare residui e contaminanti altamente pericolosi per le superfici dei pezzi meccanici e che sono altamente ancorate con esse.

In queste sistuazioni di pulizia gravosa ad ultrasuoni la conoscenza e il know how del produttore e dell'installatore di impianti di lavaggio ad ultrasuoni è la cosa di primaria importanza. Non è infatti possibile asportare e staccare croste carbonizzate ad alta temperatura, riscontrabili in Fonderie, Pressofusione e produttori di blocchi freno frizione e motori auto ottenuti per colata con il sistema a gravità in conchiglia.

In queste applications si rende necessaria grande tecnologia e la diretta esperienza pluliennale del settore Automotive e dei fonditori che lavorano nella produzione di componenti e parti intere in alluminio, zama e leghe leggere speciali per i settori automobile, motocicli, auto sportive da corsa, moto da competizione.

Ultrasuoni Industrial Engineering  ha soluzioni già disponibili per il lavaggio difficile grazie a un collaudato standard di migliaia di esigenze affrontate e risolte in oltre venti anni di studio e progettazione. Le macchine ad ultrasuoni sono in effetti equipaggiate con speciali generatori di ultrasuoni, detergenti ad alta concentrazione e un manuale con i cicli e i tempi di lavaggio da utilizzare.

lavaggio calibri, attrezzature misura, micrometri, utensilerie