Azienda

Forums: 

Ultrasuoni Industrial Engineering.

In UltraSuoni Italia è da più di 30 anni che ci dedichiamo alla progettazione e distribuzione di tutti i tipi di lavatrici ad ultrasuoni. Siamo un azienda pioniera nello sviluppo di macchinari a ultrasuoni destinati alla pulizia e allo sgrassaggio di tutti i tipi di componenti industriali, così come nell’applicazione delle nuove tecnologie nella progettazione di questo tipo di macchinari. Di conseguenza, attraverso i nostri distributori dislocati in tutto il mondo, i nostri clienti possono sempre contare sui più recenti progressi nel campo del lavaggio ad ultrasuoni.

Per quanto riguarda le lavatrici ad ultrasuoni è necessario evidenziare l’ampia varietà di modelli a disposizione dei nostri clienti. Naturalmente, tutti i nostri prodotti sono adatti al lavaggio di tutti i tipi di strumentazioni e componenti industriali. Il lavaggio ad ultrasuoni dà il via ad un nuovo modo di intendere la pulizia delle strumentazioni. A differenza dei metodi più tradizionali, il lavaggio ad ultrasuoni offre una grande serie di vantaggi impossibili da raggiungere altrimenti. I vantaggi sono i seguenti:

  • Nessun uso di solventi
  • Pulizia completa ed omogenea dei pezzi indipendentemente dalla loro forma.
  • Cura e manutenzione dei componenti industriali.
  • Risparmio nel consumo di elettricità e detergenti.
  • Sistema rispettoso dell’ambiente e della salute dei dipendenti.
  • Riduzione a zero dei costi di manodopera.
  • Risparmio di tempo durante il lavaggio.

Come abbiamo già detto, una lavatrice a ultrasuoni è adatta per qualsiasi settore:

  • Impianti energetici e di cogenerazione.
  • Industria automobilistica, aeronautica e ferroviaria.
  • Servizio automotive e manutenzione navale.
  • Officine meccaniche e di assemblaggio.
  • Industria alimentare.
  • Stampi ad iniezione.

UltraSuoni è già fornitore ufficiale di molti marchi leader di mercato nei diversi settori dell’industria: CNR,  CERN, NURC, NATO, FIAT, FERRARI, Plastomeccanica, Gruppo Fontana, Ducati, ecc.

Forniamo assistenza e macchine di lavaggio per meccaniche, tornitori, officine di manutenzione e revisione motori e testate motore automobile e motocicli.

Forniamo inoltre assistenza a molte aziende vinicole nella pulizia delle botti rispettando in ogni fase l’aroma e la personalità del legno di rovere.

L’unica variabile che il cliente dovrà tenere in considerazione al momento di scegliere una delle nostre lavatrici ad ultrasuoni è la dimensione e il numero di dei suoi pezzi da pulire giornalmente. Una seconda variabile può essere il detergente che in base ai materiali sarà consigliato da no. In azienda disponiamo di macchine di tutte le misure, dalle piccole lavatrici adatte ai componenti più delicati ai grandi impianti di sgrassatura sonica in grado di pulire superfici metalliche, motori e parti navali di dimensioni importanti.

Una lavatrice a ultrasuoni ha sempre gli stessi passaggi, con un funzionamento simile e indipendente dalle dimensioni vasca. Attraverso un semplice sistema di comandi potremo programmare il tipo di lavaggio che intendiamo realizzare. Dopo aver versato il detergente nell’acqua calda e selezionato la temperatura a seconda del grado di pulizia desiderato, possiamo posizionare il pezzo sul vassoio cestello e immergerlo. Naturalmente, il lavaggio può rimanere in funzione fino a che lo decidiamo oppure si può impostare un programma a tempo. In ogni caso, una volta terminato il tempo o disattivato il lavaggio, al momento di aprire il coperchio della lavatrice ad ultrasuoni potremo verificare come tutti gli oli, lo sporco, il grasso, le paste di lavorazione sono stati rimossi dai pezzi.

Nei sistemi con diga disoleante ed elettrovalvole, prima di rimuovere il pezzo si procederà a rimuovere tutto quello strato di sporco galleggiante attraverso un sistema di pulizia per mezzo di spruzzatori che deviano il grasso in una vasca di decantazione che successivamente svuoteremo o doteremo di pompa per il travaso o il circolo chiuso dei liquami. Per terminare, solleveremo il cestello su cui abbiamo depositato i componenti da sgrassati, lo asciugheremo e potremo vedere con i nostri occhi i risultati incredibili che offre questo nuovo sistema di pulizia, rispettoso sia dei componenti più delicati sia della salute dei dipendenti.

Prodotti di pulizia.

Disponiamo di una vasta gamma di prodotti di pulizia di qualità superiore, che viene distribuita sotto il nostro marchio commerciale. Questi prodotti sono formulati specificatamente per la pulizia ad ultrasuoni di tutti i tipi di materiale: leghe, acciaio, ottone, rame, plastica, poliuretano, ceramica sinterizzata, metalli nobili, pietre preziose, e molto altro.

Le caratteristiche più importanti di un adeguato prodotto di pulizia sono:

  • Potenziare il processo fisico di cavitazione.
  • Facilitare la disintegrazione dello sporco.
  • Proteggere le attrezzature dalla corrosione e dall’erosione ultrasonica.

Consigli.

La nostra azienda vi offre il detergente che meglio si adatta alle vostre necessità di lavaggio e ai macchinari di pulizia da usare.


Nostri dati aziendali.

Sede e direzione: via Braida, 6 - 20122 MILANO
Uffici tecnico commerciali: via Cefalonia, 5 - 20090 OPERA MI
Tel 02 57606078 - 02 57606289 - Fax 0257606289
Servizio clienti: tel 360459513 tel 3391392526 tel 3299824315
Ufficio tecnico commerciale: info@ultrasonora.it
Ufficio tecnico: tech@ultrasonora.it
Gestione clienti: sales@ultrasonora.it
Specializzati nel lavaggio ad ultrasuoni con detergente ecologico

Leggendo i cataloghi potete scegliere le dimensioni interne della macchina di lavaggio ideale alla vostra produzione a ai vostri reparti di manutenzione

Vasche ultrasuoni per medico, dentista, orafo e laboratorio Lavatrici digitali ad ultrasuoni da 2 a 20 litri, per laboratorio, officina e piccole produzioni Lavatrici digitali ad ultrasuoni da 20 a 200 litri, per officina e industria meccanica ed elettrica

Impianti di lavaggio industriale con automazione e robot traslatori

Forni di asciugatura ventilata serie Turbo air Sgrassatrici industriali e lavatrici ultrasonore per pulizia e decapaggio motori auto e moto, motori navali, rulli anilox, grandi superfici metalliche
Generatori analigico digitali di ultrasuoni Generatori digitali a microchip con tecnologia double pulse sweep degas Detergenti ecologici e prodotti biodegradabili per lavare, sgrassare, decapare, brillantare e proteggere
Catalogo generale macchine e moduli aggiuntivi di risciacquo.asciugatura ventilata a forno, vasca di prtoezione, passivazione e dewatering da 2 a 20.000 litri Vasche per risciacquo, demineralizzato, moduli per decapaggio, protezione metalli dalla ruggine, dewatering antiossidante, inibitore di corrosione e trattamenti di passivazione Impianti di manutenzione stampi ad ultrasuoni

Invia la tua richiesta Contattate i nostri tecnici, i quali saranno llieti di fornire le migliori soluzioni adatte al vostro specifico ciclo produttivo e al tipo lavaggio e grado di sgrassatura desiderato sui pezzi, motori, stampi e su ogni tipo di attrezzatura meccanica ed elettrica.
Novità I nuovi clienti che ci contattano dal sito avranno uno sconto speciale sulle lavatrici e sui prodotti, e riceveranno in regalo un campione gratuito di detergente ultrasonoro concentrato e ad alta efficacia sgrassante.

Who is Loris Puddu

AllegatoDimensione
PDF icon lavaggiostampi-italia.pdf404.56 KB

I am a famous director manager of ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING ultra_notorius society italian for build the Ultrasonics Cleaners, Ultrasounds Generators, Piezosonic and Magnetosonic Transducers for clean, degrease, washing, rinse, ect the mecanicals precision pieces, metal surfaces, molds for moulding plastic, rubber and aluminium technical industrial articles and objets.

My industrial experience (30 years) is offer for all clients, laboratories, industrial maintenance and little or big productors, in all sectors in all application : medical, pharmaceutical, gold, optical and lenses, chimical, science and advanced technology research, nuclear decontamination, hydraulics and termotecnichals components, more and more special cleaning with ultrasonics digital pulse sweep system microchip.

Specialized in ULTRASONICS APPLICATIONS CLEANING AND SOLDERING  

This is one example around my fine studies around ultrasounds, cleaning and a new and modern vision for the Industrial Ecological Cleaning in the world ( one my techpress-article in 1997 year)

 
Ultrasuoni of Milan has disigned a new line of machines for the specific industrial washing of dies.
 
The experience gained in the sector of aluminium and light alloy foundry (pressure die casting, gravity casting and back pressure casting), plastic moulding and rubber injection moulding, has enabled the company to solve all the problems associated with the washing and cleaning of dies.
The ultra-audible vibration machines produced by this company in Milan are a safe and reliable system for removing pollutant deposits such as moulding residues, oil, grease, gas oxides, releasing agents, graphite, colouring agents and lime deposits.
The high quality of the surfaces thus obtained is only one of the characteristics of the Ultrasonic system: in fact, the machine enables the entire cleaning operation, also inside the die, in a few minutes, avoiding manual scraping operations using solvents, often unsuitable considering the precision and complexity of the impressions.
Also avoided are the costly operations of dismounting the dies and inserts with the consequent operational setbacks and waste of time in maintenance. In order to satisfy the most widely varying range of needs, Ultrasonic produces die washing lines consisting of strong 304/3016L stainless steel baths with an internal working capacity of between 70 and 6.000 litres. The plants usually consist of betweeen 3 and 7 baths; other construction materials, internal sizes, special spray – rinsing systems are disegned in 24 hours based on specific costumers specifications.
The heart of Ultrasonic’s washing system consists of a multiferquency ultra-audible vibration generator which, at any time and thanks to a special electronic power regulation device, can provide the maximum ultra-audible power on the piece to be cleaned, automatically optimising the best power/generated oscillation ratio. In the liquid the “Supersonic” type magnetic transducer transforms the generated high frequency into mechanical-molecular vibration, wich rapidly removes the polluting agents from the metal surfaces: the complemantary chemical dissolving action is obtained using special detergents, formulated in the company’s chemical laboratory, in hot or cold processes.
With or strong and homogenous ultra-audible vibratory action in every single part of the washing bath, the cleansing action is perfect even on areas which are difficult to reach using other washing systems, with the added advatage of safeguardingthe dies “impressions, in time, from possible erosion: Infact there is no need for acids, corrosive agents, mechanical abrasion, jets of hot water or steam.
The washing process is completed with the phases of rinsing, inhibition and protection in order to protect the die from any oxidising until it is used again. As well as their high degreasing and protective power, Ultrasonic’s detergents last for several months and are environmentally safe: they do not require frequent expensive changes in the baths, they are easily disposed of with no extra costs and no ecological-environmental problems.
The operational potentional of the design engineers and affiliated structures, the expirience of the technical and commercial staff, the well-equipped testing lab in Milan where it is possible to solve alla problems associated with washing, are Ultrasonic’s guarantees guarantees for providing a complete “industrial washing engineering service”, from design to turn-key start-up.
 
Ultrasonic modular implants with tanks in stainless steel 316 LModular Washing with ultrasonic generators and trasnducers in high frequency swepping